Cosa facciamo

“Vorrei una tenda,una tenda che si possa aprire e chiudere,una

tenda da portare in giro,seguendo il mio sentire! Una tenda gitana…Facciamolo
insieme!” 

Doula Nomade ha lo scopo e l’intenzione di arrivare in qualunque territorio e stanziare qualche giorno per Nutrire, Ascoltare, Potenziare, Fortificare, Movimentare, Risvegliare, Ri-scoprire, Collaborare e Co-creare con altre donne del territorio ospitante; portare nutrimento alle donne,che queste siano  madri o no, donne in carriera, donne emarginate, donne violate, donne non ascoltate, donne non sentite, giovani donne o donne anziane…. 

A noi stanno a cuore tutte le donne e chi si senta tale.

Siamo Doula Nomade  perché modelliamo  il nostro lavoro sui bisogni e le necessità di chi ci vuole accanto a sé.

Siamo Doula Nomade  perché creiamo rete sui territori nei quali portiamo un evento e mettiamo in connessione tutte le figure professionali che co-creano inseme a noi o che arrivano, dando valore a ciò che ognuno porta.

Siamo Doula Nomade perchè creiamo tribù, quella antica che si sostiene e in cui ci si sente liberi di esprimersi nella propria unicità.

Doula Nomade non ti chiede di appartenere.

Doula Nomade abbraccia senza giudizio.

Siamo Doula Nomade perché ti possiamo essere accanto nei momenti difficili e gioire insieme in quelli facili, perchè ti sosteniamo affinchè tu possa scegliere la tua strada e possa portare fuori la tua voce senza forzatura senza maschere.

Senza vergogna. 

Esperienze di Doula Nomade
  • Cerchi di donne: un’antica usanza che è andata perduta ma che sta riprendendo forza! Sedute in cerchio le donne sono potenza. I cerchi di donne sono per ogni donna,o chi si senta tale, per condividere o raccogliersi in silenzio,per concedersi del tempo,per ascoltarsi,per coccolarsi.
  • Tende rosse :
    Per donne : Connettendosi alla propria ciclicità,al proprio essere donna,alla propria femminilità,ascoltando il ritmo del proprio corpo,rispettandolo.
    Per ragazze : Facendo avvicinare anche le giovani alla conoscenza del proprio corpo dopo il primo mestruo,di come funziona,della potenza della ciclicità; con semplicità,leggerezza ed armonia,ma non meno profondità.
  • Connessioni : Un cerchio dedicato alla potenza femminile. Al RI-contattare il proprio potere,imparando a danzare insieme ad esso,a  RI-connettersi con ciò che di più naturale appartiene alla donna,la propria essenza. Ri-connettersi e connettersi con un cerchio di donne con lo scopo di creare reti e sorellanza.
  • Cerchi di mamme future mamme con laboratori dedicati come Blessing way,collana del parto,laboratori sul nutrimento,sul post-parto e Affinchè possiate condividere il bello,ma anche la parte più pesante,per poter alleggerire le vostre giornate e sentire che non siete sole.
  • Spazio dedicato anche ai cerchi misti ed anche agli uomini: con dei momenti dedicati agli uomini al loro sentire alla condivisione che anche se sei uomo puoi aver paura,anche se sei uomo…..Puoi non essere “macho”.
  • Spazio ai bambini ed alle famiglie: Doula Nomade è pensata per far si che la donna possa prendersi cura di sè senza dover pensare a come fare con il resto della famiglia. Abbiamo pensato a tutto! Ci saranno spazi dedicati ai bambini con tanti laboratori interessanti! (Manipolazione di argilla,laboratori in natura,yoga baby,contakids e tanto altro!) 
  • Ed ancora, collaboriamo e co-creiamo con tante figure professionali valorizzando il loro lavoro.

NEWSLETTER

Ricevi la nostra newsletter